I Piaggio Mp3 sono i nuovi scooter della Polizia Municipale di Madrid. Gruppo Piaggio, infatti, si è aggiudicato la gara indetta dall’amministrazione del Comune di Madrid per la fornitura dei nuovi veicoli destinati alla municipale.
Gli scooter consegnati sono 160 esemplari del Piaggio MP3, il celebre scooter a tre ruote introdotto dalla Casa di Pontedera nel 2006. In particolare, la fornitura è composta da 132 MP3 500 Business ABS\ASR desitinati agli agenti di polizia, e di 28 MP3 300 Business ABS\ASR, da dedicare al pattugliamento delle strade da parte degli ausiliari del traffico.
E’ un importante riconoscimento per il Piaggio MP3, che ha recentemente festeggiato l’undicesimo anno dal lancio e che è stato preferito agli altri concorrenti grazie alla superiorità in termini di stabilità e sicurezza, prestazioni, affidabilità, bassi consumi e facilità d’uso nel traffico in ogni condizione atmosferica. Ovviamente gli scooter sono stati accessoriati con sirene e luci led lampeggianti anteriori e luce a led a 360° elettrica o manuale sul posteriore, e presentano una livrea esclusiva che permette di distinguere il mezzo da quelli privati, e di associarlo alla polizia.
Le tre ruote assicurano maggiore stabilità e controllo nel caso di inseguimenti, senza sacrificare l’agilità che si richiede ad uno scooter. E così anche a Madrid c’è un po’ più di Italia.