5 STRADE CHE FATTE IN MOTO HANNO TUTTE UN ALTRO SAPORE

Chi viaggia in moto già lo sa, ci sono alcune strade che hanno tutto un altro sapore sulle due ruote.

In questo articolo vogliamo raccontarvi 5 strade in giro per il mondo che in moto sapranno emozionarvi.

Million Dollar Highway

Colorado, Usa

Million Dollar Highway in moto

Million Dollar Highway

Una strada lunga 40 km che ricorda i paesaggi western con le sue altissime pareti rocciose.

La Million Dollar Highway è una strada divertente perché ci regala un’infinità di curve dietro ognuno delle quai si nasconde un paesaggio mozzafiato con strapiombi spaventosi. E’ una strada che si snoda tra le fitte montagne, a duemila metri di altezza, se l’affrontate d’inverno sappiate che la troverete totalmente innevata, mentre percorrerla nei mesi più miti vi assicura il fascino del verde e della natura.

La moto giusta: Honda CB650R

honda CB650R

honda CB650R

Passo dello Stelvio

Bormio, Italia

Passo dello Stelvio in moto

Passo dello Stelvio

La strada più alta d’Italia e la seconda più alta d’Europa con i suoi 2.757 metri di altitudine, il Passo dello Stelvio è una delle trade più divertenti per noi che amiamo le due ruote.

25 km che collegano Italia e Svizzera, 48 tornanti decisamente ripidi e 34 curve per tornare a valle, sono i numeri di un tracciato sfidante, esaltante e impegnativo, ma sono queste le strade che ci piace percorrere sulle nostre moto, no?

La moto giusta: Honda CB650F

Honda CB650F

Honda CB650F

Cornovaglia

Inghilterra, Gran Bretagna

Cornovaglia in moto

Cornovaglia

Le strade della Cornovaglia ci offrono paesaggi misti e suggestivi, difficilmente ci si annoia a percorrere lunghe tratte, si attraversano colline verdi, si fiancheggiano scogliere scoscese, spiagge bianche e faraglioni, si alternano curve e rettilinei, si attraversano banchi di nebbia e si incrociano pub tipici, si ha la sensazione di un cielo così basso che quasi sembra caderci addosso, la natura è selvaggia e tutto contribuisce a realizzare un’atmosfera tipica, antica ed emozionante.

La moto giusta: Honda Africa Twin

Africa Twin

Africa Twin

Colle dell’Izoard

Alte Alpi, Francia

Colle dell’Izoard in moto

Colle dell’Izoard

Un itinerario battuto e conosciuto, un classico per chi ama i viaggi in moto. Una strada di oltre 100km lungo la Route des Grandes che ci porta a raggiungere i 2.360 metri di altitudine grazie ad una pendenza costante dell’11%, evidentemente un’esperienza da appassionati veri che godono del viaggio fino in fondo e sanno come reagire a percorsi difficili da un punto di vista delle condizioni atmosferiche.

La moto giusta: Honda X-ADV

Honda X-ADV

Honda X-ADV

Foresta Nera

Baden-Württemberg, Germania

Foresta Nera in moto

Foresta Nera

L’affascinante Foresta Nera regala panorami da sogno, percorrere le sue colline attraverso i suoi pini e abeti e attraverso i suoi laghi, lascia senza fiato, difficile non fermarsi per godere della vista. Sono 300 km di rettilinei, curve, tornanti, sali e scendi, che ci portano da Friburgo fino a Baden Baden, costeggiando i laghi Schluchsee e Titisee.

Una strada adatta anche ad un viaggio in coppia.

La moto giusta: Honda CMX500 Rebel

Honda CMX500 Rebel

Honda CMX500 Rebel

Tu quale strada percorreresti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *