Honda stupisce gli appassionati di moto con la nuova tecnologia Riding Assistant

Moto honda tecnologia riding assistantHonda Moto ha emozionato gli appassionati di moto e scooter di tutto il mondo con la presentazione di una tecnologia innovativa, avvenuta nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Al rinomato appuntamento fieristico dedicato all’evoluzione tecnologia, la casa giapponese ha svelato la sua nuova tecnologia, l’Honda Riding Assistant, un sistema innovativo che è in grado mantenere in equilibrio la due ruote in modo automatico.

L’esibizione Honda al CES 2017 è avvenuta utilizzando un particolare prototipo, lo stesso che è protagonista in un video dimostrativo rilasciato dalla casa, che troverete più in basso e sicuramente vi stupirà.

In passato abbiamo visto proposte simili avanzate da altre case motociclistiche, ma la tecnologia Honda si discosta dalla altre perché non utilizza giroscopi per regolare l’inclinazione. Il principio di funzionamento si basa su basa sull’estensione della forcella.

Honda ha confermato di aver sviluppato questa tecnologia a partire dal suo progetto UNI-CUB, un veicolo monoruota che aveva presentato nel 2012. Al momento, la casa motociclistica non ha parlato dell’intenzione di montare questa nuova tecnologia sui modelli in uscita. Si prevedono quindi ulteriori sviluppi, prima della commercializzazione di moto e scooter Honda dotati di questo sorprendente dispositivo, che non si limita ad equilibrare autonomamente la moto.  Guardando il video, infatti, si nota che questo sistema offre anche la possibilità di farsi seguire dalla moto, come se essa fosse un’amica fedele e pronta a servirci.

Che ve ne pare?