Tra gli scooter Honda del futuro ci saranno anche modelli elettrici. Tempo fa, nel corso dell’annuale Honda Meeting, Takahiro Hachigo, CEO e Presidente di Honda, aveva annunciato che il futuro della casa dall’ala dorata avrebbe avuto come protagonista la motorizzazione elettrica. Adesso la casa giapponese ha svelato, almeno in parte, i suoi piani strategici nell’ambito della mobilità elettrica.
A quanto pare, già dal 2018 potremo assistere all’introduzione di interessanti novità elettriche a due ruote.
Nel corso del Metteing 2017, parlando della vision dell’azienda, il CEO di Honda ha affermato: “Stiamo cercando di promuovere l’utilizzo dei motori elettrici, soprattutto per quel che riguarda mezzi utili per gli spostamenti quotidiani e tra questi anche uno scooter per il prossimo anno. Attualmente stiamo lavorando alla ricerca e allo sviluppo di un sistema altamente conveniente per i pendolari. Le batterie dovranno essere facilmente staccabili per facilitare le operazioni di ricarica. Siamo comunque a buon punto e contiamo di organizzare una dimostrazione al più presto”.
Nelle parole di Hachigo si fa riferimento al termine “scooter”, al plurale. Questo particoalre fa presagire il lancio di un’intera gamma elettrica. Al momento, però, non si sa granché sui modelli elettrici che vedremo circolare nelle nostre città. Il primo scooter Honda elettrico in commercio potrebbe essere l’EV-CUB, presentato come concept nel 2015. Il modello presenta un sistema di ricarica semplice ed efficace, e pertanto potrà essere utilizzato da tutti gli utenti che necessitano di effettuare spostamenti cittadini. La linea è semplice ed essenziale, e ricorda quasi quella della prima versione dell’Honda SH Fifty. Che ve ne pare?