Mancano pochi giorni all’apertura di EICMA 2016, il salone delle moto di Milano, in cui sarà possibile ammirare tutte le novità a due ruote del 2017, proposte dai più grandi costruttori di moto e scooter mondiali.
Per chi ama le moto, gli scooter e le due ruote in genere, si tratta di un appuntamento da non perdere e, dato che questo importante evento si tiene in Italia, può essere interessante recarsi a Milano per visitare i padiglioni della fiera e scoprire tutte le novità del 2017.
Ecco alcune informazioni che vi saranno utili per organizzare la vostra visita all’EICMA. Partiamo dai prezzi dei biglietti, suddivisi in diverse fasce:
- il ticket intero viene 21 euro, quello per ragazzi dai 9 ai 13 anni costa 12 euro, quelli da 14 a 17 anni costa 15€, mentre sono gratis per i bambini fino a 8 anni;
- se si è in gruppi di 20 persone, si paga 12 euro;
- l’ingresso serale del venerdì, dalle 18.00 alle 22.00, viene 12€;
- il venerdì, come sempre, le donne entrano gratis per tutta la giornata.
Per quanto riguarda gli orari e le date, martedì 8 e mercoledì 9 l’accesso sarà riservato a stampa e ad operatori del settore, mentre il pubblico più ampio potrà accedere alle sale giovedì 10, dalle ore 10.00 alle 18.30, venerdì 11, dalle 10.00 alle 22.00, e sabato e domenica 12 e 13 si entrerà dalle 10.00 alle 18.30.
Si può arrivare al salone delle moto e degli scooter con mezzi di trasporto differenti.
In aereo:
- da Malpensa c’è il servizio ferroviario “Malpensa Express” (costa 11 euro/corsa) fino a Cadorna; da qui metropolitana linea 1-rossa (costa 2,55 euro) fino alla fermata Rho-Fiera Milano (Porta Est).
- da Linate c’è il servizio bus navetta a pagamento (costa 10 euro/corsa) da/per fiera Milano (Porta Ovest).
- da Orio al Serio, bus navetta Orio Shuttle – Soc. Airpullman o Soc. Autostradale, a pagamento.
In auto o in moto:
prendere la nuova uscita Fiera Milano sia dalla Tangenziale Ovest di Milano, sia dalla A8 (autostrada dei Laghi): poi seguire le indicazioni.
In treno:
dalla Stazione Centrale e dalla Stazione Garibaldi si prende la metropolitana linea 2-verde, fino alla fermata Cadorna. Da qui metropolitana linea 1-rossa fino alla fermata Rho-fiera Milano (Porta Est).
Le novità di EICMA 2016
Nel più grande salone dedicato alle moto e agli scooter, quest’anno vedrete tante belle novità! Per quanto riguarda Honda, ad esempio, operatori e fan sono in attesa di vedere da vicino il nuovo Honda X-ADV, scooter crossover adatto ad ogni tipo di terreno. Anche noi del concessionario moto e scooter Honda a Roma Dv Moto non vediamo l’ora di vederlo nella sua versione definitiva.
Tra le cosa da vedere, ricordiamo che sono stati confermati gli appuntamenti tradizionali del Salone come l’area esterna MotoLive, l’area custom e il temporary biker shop, l’area in cui il pubblico potrà acquistare capi d’abbigliamento a prezzi da outlet. Tra le novità, invece, ci sarà un’area dedicata alle e-bike e una dedicata alle start up più interessanti che operano nel settore delle due ruote
Sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook continueremo a tenervi aggiornati sull’argomento. Seguiteci!