I fan di scooter e moto Honda hanno atteso l’inizio del Salone Intermot di Colonia con estrema curiosità e, sicuramente, le novità presentate hanno soddisfatto le loro aspettative.
L’evento ha aperto le porte alla stampa martedì mattina, e ieri è stato il turno degli operatori del settore. Il pubblico potrà entrare a visitare i padiglioni della fiera da oggi fino a domenica 9 ottobre. La 51° edizione della rassegna dedicata al mondo della moto che, lo ricordiamo, si svolge con cadenza biennale, ha riservato molte novità agli appassionati di scooter e moto Honda. La casa giapponese, come anticipato nelle scorse settimane, ha infatti presentato dei modelli molto attesi. Le novità sono in tutto quattro, e riguardano esclusivamente le moto. I nuovi scooter, infatti, saranno presentati ad EICMA Milano.
Come dicevamo, le novità allo stand della Casa dell’ala dorata sono quattro. Due derivano dal famoso modello naked in stile retrò CB1100: si tratta della rinnovata CB1100 EX e della nuovissima CB1100 RS, ispirata al mondo delle café racer, due modi diversi d’intendere il fascino delle nude di una volta. La rinnovata CB1100EX segue l’ispirazione del look classic con bellissime ruote a raggi da 18”, mentre la nuova CB1100RS mostra un look più sportivo di ispirazione café racer, con cerchi in lega leggera da 17” e pneumatici sportivi ribassati.
Svelate finalmente anche la attesissime CBR 1000 RR Fireblade SP ed SP2, con le quali il marchio celebra il 25° anniversario del modello che nel 1992 ridefinì il segmento delle supersportive. Le nuove Fireblade sono ancora più leggere, con 15 kg in meno rispetto alla versione precedente, la Fireblade SP con C-Abs, e fanno segnare un incremento della potenza massima di ben 11 cv. Le due supersportive sono rinnovate sotto tutti gli aspetti, motore, elettronica e ciclistica, grazie all’esperienza maturata sulla trasposizione stradale del modello da motoGP, la RC213V-S. La SP2 è la versione più estrema delle due, e infatti potrà contare su un kit racing dedicato.
Le novità presentate hanno incontrato il favore della stampa e degli operatori del settore e, sicuramente, conquisteranno anche gli appassionati delle due ruote. Noi del concessionario scooter e moto Honda DVMoto non vediamo l’ora di poterle toccare con mano, e di potervele mostrarvele. Non ci resta che attendere che la casa giapponese renda i nuovi modelli disponibili per la vendita.