Tra le moto Honda potrebbe presto arrivare una meravigliosa novità. Ad Eicma 2016 la casa motociclistica giapponese ha mostrato un concept che ha fatto girare la testa a tutti appassionati di moto e soprattutto di off-road: la Africa Twin Enduro Sports.
Si tratta di un concept nato dall’Honda Africa Twin, sviluppato centro R&D Honda di Roma, le cui linee hanno preso vita grazie alla matita del designer Maurizio Carbonara. “Le performance del modello base – affermano i responsabili Honda – sono state amplificate sfruttando numerosi componenti alleggeriti derivati dalle CRF professionali monocilindriche”. Il risultato è quella per la casa giapponese è una vera e propria “Regina del fuoristrada”.
In effetti, il designer Maurizio Carbonara ha spinto l’indole della CRF1000L Africa Twin al limite per offrirle capacità off-road fuori dall’ordinario. Il look complessivo della moto, ad un primo sguardo denota una maggiore leggerezza e sportività, e fa venire voglia di provare la sua grinta su ogni terreno. Non sappiamo ancora se e quando il modello entrerà a tutti gli effetti a far parte della gamma moto Honda, ma vederla nel nostro concessionario moto Honda a Roma sarebbe sicuramente un sogno per noi e per tutti gli appassionati di moto.
Clicca su una foto per aprire la gallery.